Ortodonzia invisibile: denti dritti e allineati grazie ad un apparecchio invisibile.

 

Sono sicuro che se ti avessero detto una cosa così prima di entrare in questo articolo mai ci avresti creduto, invece è tutto vero!

Ora entriamo nei dettagli e ti spieghiamo com’è possibile e quali sono i vantaggi. Andiamo!

⚠️ ATTENZIONE! Quelle che leggerai potranno sembrarti notizie incredibili e farai fatica a crederci, ma è tutto vero. Puoi avere denti dritti e allineati grazie ad un apparecchio invisibile. Scordati il vecchio apparecchio e seguici!

Se hai già letto degli articoli sul nostro blog (https://www.istitutoico.com/blog/)sai che tutto quello che diciamo è per il benessere della tua salute orale e per vederti sorridere. Ecco quindi che in ICO abbiamo da tempo iniziato ad utilizzare, con ottimi risultati, gli apparecchi invisibili per raddrizzare i denti a tutti quei pazienti che desiderano un sorriso bello e lineare. Ad ogni età! 🧐

Ma in cosa consiste l’ortodonzia invisibile? L’ortodonzia si occupa del corretto posizionamento dei denti e grazie alle nuove tecnologie possiamo dire addio al vecchio apparecchio.

E l’apparecchio invisibile in cosa consiste? Consiste in mascherine invisibili da sostituire periodicamente in base all’andamento del movimento dei denti precedentemente inseriti in un programma computerizzato. Questo software è in grado di proiettare in maniera informatizzata il caso di ciascun paziente dal giorno 1 all’ultimo giorno di terapia, consentendo al paziente di pre-visionare i risultati futuri finali. Pensa che cosa fantastica: alla prima visita potrai già visionare un modello di come verrà il tuo sorriso allineato!

❌ Le nostre ortodontiste sono specializzate nell’utilizzo di questi software e hanno curato numerosissimi pazienti con questa tecnologia: questo ci permette di lavorare in modo sempre più efficace ed efficiente.

Quindi, ricapitolando, quali sono i principali vantaggi? 💡

  • Estetica: una volta indossata la mascherina sarà come non averla, nella maggior parte dei casi infatti, chi non è a conoscenza di questo trattamento di cura su amici o conoscenti, non nota alcuna differenza nel sorriso di una persona.
  • Rimovibilità: potrai rimuovere la mascherina quando vorrai (ovviamente col consulto del Dottore).
  • Igiene: rimuovendo la mascherina potrai lavarti meglio i denti quotidianamente e l’igiene orale in poltrona dal tuo dentista darà risultati migliori.

🔓 Vuoi un consiglio? Sbircia il nostro profilo Instagram per rimanere aggiornato sui casi clinici, su cosa facciamo e sugli Open Day che organizziamo anche a tema Apparecchi invisibili, non te ne pentirai! https://www.instagram.com/meet_ico/

😎Speriamo di esserti stati d’aiuto. Come sempre se hai dubbi, curiosità o cerchi ulteriori informazioni non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione!

 

Grazie!