Che cos'è?

L’Igiene Dentale professionale, comunemente indicata come Pulizia dei Denti, serve a mantenere sana la tua bocca. Questo è importante per la tua salute e per evitare che si possano formare delle carie, o peggio tu possa perdere dei denti

Perché è importante?

L’obiettivo di questo trattamento è quindi quello di prevenire, o curare la tua bocca dall’attacco del tartaro e della placca batterica, evitando quindi che si carino o danneggino i denti.

Come funziona?

Lavarsi i denti tutti i giorni a casa con spazzolino e dentifricio in maniera attenta e costante è sicuramente fondamentale ed efficace, ma non sufficiente a mantenere in ordine la tua bocca, infatti necessario sottoporsi ad una seduta professionale da un’igienista orale per poter ​rimuovere in profondità placca, tartaro e batteri, evitando così l’insorgere di carie ed il propagarsi di eventuali malattie come gengiviti e/o parodontite (se non sai cos’è clicca qui)

Per una pulizia ancor più accurata e profonda, l’igienista dentale può ritenere opportuno utilizzare Air Flow. Si tratta di un getto costituito da una miscela di aria, acqua e polvere in grado di rimuovere macchie superficiali, placca dentale e depositi molli, questo trattamento è particolarmente utile per i fumatori e i grandi bevitori di caffè. Questo getto può intervenire nei solchi, negli spazi interprossimali, nelle cavità e naturalmente sulla superficie liscia del dente.

Come si possono rendere i denti più forti?

Facilissimo, grazie alFluoro! Rendere i denti forti infatti è possibile tramite l’applicazione, all’interno di apposite mascherine monouso, di fluoroprofilassi topica(come raccomandato dalle linee guida ministeriali), un gel in grado di rafforzare lo smalto dentale. Questo trattamento è particolarmente consigliato per i bambini al fine di diminuire il rischio carie.

Sei interessatoa questo trattamento?

Prenota