Denti bianchi con lo sbiancamento?

È possibile, ma vediamo bene come ci si arriva, quali risultati si possono ottenere e cosa comporta effettuare uno sbiancamento.

Innanzitutto, bentornata/o! Come stai? E i tuoi denti tutto bene?

📣 Iniziamo con una domandona (non perdi nulla, puoi solo guadagnare informazioni e conoscenza): hai letto gli altri articoli del blog? Potrebbero esserti molto utili, io un occhio ce lo butterei: https://www.istitutoico.com/blog/

Quante volte ti sei guardata allo specchio, quante volte hai riguardato qualche foto, quante volte hai provato ad alzare i bianchi modificando una fotografia per avere un sorriso più luminoso… insomma: quante volte hai desiderato di avere i denti più bianchi?

Scommetto tante, ma non perché sono un mago, bensì perché è un desiderio naturale e molto comune. Come fare però ad avere i denti bianchi e luminosi?

Partiamo da un consiglio base: l’igiene orale dal proprio Igienista di fiducia è un elemento base per avere un sorriso come quello tanto desiderato che stiamo descrivendo. Ci sono poi dei piccoli accorgimenti da seguire per non danneggiare i pigmenti del dente e un grande aiuto che, professionisti come quelli presenti in ICO, possono eseguire sulla tua bocca.

I piccoli aiuti? Beh, inizierei col dirti che bevande come caffè, tè e vino rosso macchiano i denti; ciò vuol dire che è buona pratica, una volta consumate queste bevande, bere un bicchiere d’acqua per far sì che i pigmenti colorati non intacchino i pori e lo smalto dei denti. Un altro nemico dei denti bianchi è il fumo: le sigarette, infatti, tendono a creare grandi macchie scure sui denti che, oltre a ingiallirsi naturalmente, se non curate possono rovinare lo smalto del dente.

C’è poi un grande aiuto che le nostre Igieniste Giulia e Maria vi consigliano: lo sbiancamento dentale!

Lo sbiancamento dentale può essere effettuato in 2 modi differenti: alla poltrona o domiciliare. Vediamo più da vicino cosa intendiamo.

Sbiancamento in poltrona: è lo sbiancamento classico, quello più conosciuto e consiste in una seduta presso la Clinica. Durante la seduta la nostra Dottoressa applica le sue conoscenze e capacità per valutare prima il caso e procedere poi a sbiancare le arcate dentali grazie a strumenti e materiali di prima qualità. In questo caso i materiali utilizzanti presentano un principio attivo più elevato dello sbiancamento domiciliare e, proprio per questo motivo, lo sbiancamento viene effettuato in una sola seduta. Se cerchi quindi un risultato d’impatto, ti va di sederti in poltrona presso la Clinica e desideri concentrare tutto in una sola seduta, è il trattamento che fa per te.

Sbiancamento domiciliare: come funziona? Il paziente viene fatto accomodare in poltrona, durante la visita la Dottoressa valuta prima il caso e prende poi le impronte per creare le mascherine su misura. Queste mascherine, prodotte in tempi record grazie a Claudio che gestisce il nostro laboratorio interno, vengono consegnate al paziente unitamente a delle siringhe contenenti un gel con principio attivo sbiancante. In questo caso il paziente potrà decidere (sempre sotto consiglio della Dottoressa) quando e per quanto applicare le mascherine (che saranno state prima cosparse di gel sbiancante). Le applicazioni saranno più di una in quanto il principio attivo è, in questo caso, minore rispetto allo sbiancamento in poltrona e, di conseguenza, anche il primo impatto potrà sembrare meno scenico. Quali sono però i grandi vantaggi?

  • Risultati: con il numero adeguato di applicazioni, l’effetto che si otterrà sarà il medesimo dello sbiancamento in poltrona.
  • Comodità: le mascherine rimangono al paziente che dovrà solo riprendere le siringhe col gel una volta esaurite.
  • Le mascherine possono essere indossate quando il paziente è più comodo senza dover attendere in Clinica.

Alzi la mano chi è più invogliato a fare uno sbiancamento ora! 🙋‍♂️

C’è da essere onesti: la professionalità delle Dottoresse e la qualità dei prodotti sono 2 elementi FONDAMENTALI. In ICO questi 2 fattori sono alla base di ogni piano di cura, quindi tranquilla, sei in ottime mani!

✨ Ti consiglio di sbirciare i nostri profili social: potrai trovare foto di prima e dopo, foto del durante e tutte le attività che portiamo avanti quotidianamente in Clinica. Ecco il nostro profilo:
@meet_ico (https://www.instagram.com/meet_ico/)

      Fig.1 Prima e Dopo

Speriamo di esserti stati d’aiuto, ma non esitare a farci ulteriori domande, siamo a tua completa disposizione! 💙

A presto e grazie!