Oggi ti parleremo di Intarsi e Tecnologia, come riavere i tuoi denti in un’ora a Como!

Ovviamente parleremo anche di tecnologia, nello specifico di uno strumento chiamato Cerec, che troverai in ICO il tuo dentista a Como, per aiutarti  ad ottenere un risultato ottimale nel minor tempo possibile.

Ti starai chiedendo come sia possibile riavere i tuoi denti in un’ora quando eri abituato ad avere l’ingombro della pasta in bocca, il tempi di spedire il lavoro ad un laboratorio odontotecnico, il controllare che tutto coincida bene, beh semplice, grazie alla TECNOLOGIA!

Come ben già saprai se hai letto il precedente articolo, un intarsio è una ricostruzione di una parte del tuo dente, che è venuta a mancare, che verrà poi applicato sul dente restaurandolo in maniera definitiva e proteggendo la struttura del dente stesso.

🧐 Molto probabilmente una delle domande che ti verrà in mente sarà: “Chissà quanti controlli, attese, ci vorranno per fare un intarsio”.

Bene, devi sapere che non ti devi preoccupare di questo aspetto!

Qui in ICO siamo al passo con i tempi e in questo caso ci avvaliamo di una tecnologia digitale chiamata CEREC.

Grazie alla tecnologia incorporata in questo strumento, il CEREC permette di velocizzare la produzione di intarsi dentali per ridarti un sorriso bello e sano, in un solo appuntamento della durata di un’ora!

Rivoluzionario!

Ok, ma come funziona? 💡

  1. Prima di tutto prepareremo il tuo dente a ricevere un intarsio, poi grazie ad una telecamera digitale intraorale ad alta definizione prendiamo le impronte necessarie (quindi senza quell’odiosa pasta che si usava una volta)
  2. Le impronte vengono elaborate da un software di massima precisione che crea un modello virtuale del tuo dente e dell’intarsio da produrre.
  3. Inviamo il modello virtuale digitalmente ad un fresatore Cad Cam che, partendo da un blocco in ceramica o composito, entra in azione creando l’intarsio fatto apposta su misura per te
  4. Lo applichiamo sul tuo dente! In un battibaleno potrai tronare alle tue attività

Qui puoi anche scoprire perchè pazienti di tutto il mondo cercano strutture con la tecnologia CEREC 

La magia dove sta? 🔓

Beh, già ridare salute alla bocca è una bellissima cosa, per non parlare del sorriso che tornerai ad avere, ma qui il focus era sui tempi ed ecco che quando parliamo di “Intarsi e Tecnologia, come riavere i tuoi denti in un’ora” possiamo svelarti allora la vera magia: CI VUOLE UNA SOLA SEDUTA PER SCANSIONARE, PROGETTARE, REALIZZARE ED APPLICARE L’INTARSIO!

Incredibile come il CEREC permetta di velocizzare la produzione di intarsi dentali: bella sorpresa eh?! 😎

In ICO ci teniamo a garantire la miglior qualità abbinata ai migliori risultati e non vogliamo farti perdere tempo… in tutti i sensi!

Speriamo di esserti stati d’aiuto. Come sempre se hai dubbi, curiosità o cerchi ulteriori informazioni non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione!

🤚 Se vuoi sapere se un intarsio può fare al caso tuo, prenota una visita ti aspettiamo con il nostro team di esperti per ridarti, velocemente, il sorriso che ti meriti!

A presto!