Ehi eccoti qui! Come stai? Ovviamente spero bene e spero proprio che tu sia qui per imparare qualcosa in più sulla salute della bocca o per curiosare sulle nuove tecnologie (che adottiamo in ICO a Como) per aiutare i nostri pazienti ad ottenere un risultato ottimale nel minor tempo possibile.

⚠️ Ahimè però, c’è anche la possibilità che tu sia qui perché hai un problema con i tuoi denti. Non preoccuparti, ora ti aiutiamo a chiarire le idee e a capire come muoverti tra queste nuove tecnologie.

Come ben già saprai se hai letto il precedente articolo https://www.istitutoico.com/blog/carie-e-intarsi-cosa-sono-gli-intarsi-dentali-2/ (se non l’hai fatto ti consiglio di darci un’occhiata o comunque una rispolverata non fa mai male alla memoria), un intarsio è una ricostruzione di una parte del tessuto dentale mancante, esso verrà poi applicato sul dente presente, restaurandolo.

🧐 Molto probabilmente una delle domande che ti verrà in mente (se poi ne hai altre ci puoi chiedere tutto quello che ti interessa) sarà: “Chissà quanto ci vorrà tra controlli, attese, produzione, applicazione…”.
Mi spiace ma devo contraddirti. ❌ Qui in ICO stiamo al passo col tempo e in questo caso ci avvaliamo di uno strumento chiamato CEREC. Grazie alla tecnologia incorporata in questo strumento, il CEREC permette di velocizzare la produzione di intarsi dentali per ridarti un sorriso bello e sano.

Ok, ma come funziona? 💡
Dunque, prima di tutto grazie ad una telecamera endorale ad alta definizione prendiamo le impronte necessarie. Le impronte vengono elaborate da un software di massima precisione che crea un modello virtuale dell’intarsio da produrre. Il modello virtuale viene spedito ad un fresatore Cad Cam che, partendo da un blocco in ceramica o composito, entra in azione creando l’intarsio che applicheremo sul dente.

La magia dove sta? 🔓
Beh, già ridare salute alla bocca è una bellissima cosa, per non parlare del sorriso che tornerai ad avere, ma qui il focus era sui tempi ed ecco che possiamo svelarti allora la vera magia: CI VUOLE UNA SOLA SEDUTA PER SCANSIONARE, PROGETTARE, REALIZZARE ED APPLICARE L’INTARSIO!

Incredibile come il CEREC permetta di velocizzare la produzione di intarsi dentali: bella sorpresa eh?! 😎

In ICO ci teniamo a garantire la miglior qualità abbinata ai migliori risultati e non vogliamo farti perdere tempo… in tutti i sensi!

Speriamo di esserti stati d’aiuto. Come sempre se hai dubbi, curiosità o cerchi ulteriori informazioni non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione!

🤚 Ah, ti consigliamo di rimanere sintonizzato, nuovi interessanti articoli sono in arrivo… vorrai mica perderteli!!! Nel frattempo puoi sbirciare il nostro profilo Instagram per vivere la Clinica giorno dopo giorno: https://www.instagram.com/meet_ico/

Grazie!