Lo scanner intraorale è un apparecchio di misurazione tridimensionale… GIUSTO! Ma ferma un attimo, non partiamo a bomba con tecnicismi che poi ci perdiamo.

 

Partiamo col riportare la tipica frase di un paziente che deve prendere le impronte.

“Non sono molto tranquillo ad andare dal dentista. Soprattutto quando deve prendere le impronte mi sento a disagio, la trovo molto invasiva come situazione…”

🤚 ALT, SCORDATI QUESTE PAROLE!

Siamo nel 2021, il tempo corre veloce e restare aggiornati sulle tecnologie da utilizzare in clinica è fondamentale se si vuole essere all’avanguardia nel fornire al paziente il servizio migliore.
Proprio grazie alla tecnologia possiamo parlarti oggi di un sistema che utilizziamo in ICO per venire incontro alle tue esigenze.

💡 Devi sapere che i dottori presenti in clinica sono molto bravi e preparati nel metterti a tuo agio prima di una visita e fanno dell’empatia uno dei valori principali di questo mestiere. Ascoltarti e capirti è il primo passo per un risultato ottimale.
Può capitare però che un paziente abbia timore nell’affrontare una visita. Spesso un fattore determinante è che l’intervento del Dottore, ma più in particolare dei macchinari utilizzati, risulta invasivo.

Hai presente quando c’è bisogno di prendere l’impronta delle arcate dentali? 🤯 Ecco, da sempre è percepita come scomoda e antipatica, soprattutto per pazienti con un riflesso del vomito molto sensibile.

FERMA FERMA FERMA! Torna su 3 paragrafi e rileggi la prima frase: “Siamo nel 2021, il tempo corre veloce e restare aggiornati sulle tecnologie da utilizzare in clinica è fondamentale se si vuole essere all’avanguardia nel fornire al paziente il servizio migliore.” ✈️

Ebbene sì, in ICO ci teniamo al paziente, al suo benessere psico-fisico e alla salute della sua bocca. Allo stesso tempo abbiamo come obiettivo quello di fornire un servizio preciso e di alta qualità. Come combinare queste ambizioni con la strumentazione disponibile? 🔝 Con lo SCANNER INTRAORALE! 🔝

Cos’è lo scanner intraorale?
Lo scanner intraorale è un apparecchio di misurazione tridimensionale. Grazie ad un fascio di luce che rileva il dente e a delle telecamere di altissima risoluzione, lo scanner scansiona e rende digitali le arcate dentali. Niente paste o altri strumenti invasivi. Solo una piccola pennina che, tra l’altro, non necessita di contatti diretti con la tua bocca. L’impronta, come abbiamo detto digitale, viene visionata direttamente su uno schermo cosicché il Dottore possa analizzare dettagliatamente la situazione della tua bocca. Ora, sarà possibile avviare progetti di ricostruzione, correzione o restauro nel minor tempo possibile e con i migliori risultati futuri.

😍 È evidente come PRECISIONE, VELOCITÀ E MINOR INVASIVITÀ siano 3 vantaggi assoluti nell’utilizzo dello scanner intraorale.

Dato che in ICO vogliamo offrirti un servizio di prima qualità, abbiamo deciso di tenere in clinica ben 3 scanner!!!

Il nostro consiglio è di valutare anche la tecnologia che il dentista ti offre e come questa tecnologia viene utilizzata. Ovviamente, la bravura del dottore è un elemento imprescindibile ovviamente.
In ICO lo scanner digitale, come altre tecnologie che utilizziamo (qui trovi l’articolo sul CEREC ( https://www.istitutoico.com/blog/intarsi-e-tecnologia-il-cerec/ ), è una tecnologia collaudata da tempo e che ci permette di regalarvi i migliori SORRISI!

Speriamo di esserti stati di aiuto! Qualora avessi dubbi, curiosità o volessi fare un controllo o una visita specialistica non esitare a contattarci, siamo a tua completa disposizione. ✅

Non perderti nulla: seguici su Instagram: https://www.instagram.com/meet_ico/

 

Grazie e a presto!