Le faccette: il sorriso che hai sempre desiderato.

💭 “Eppure c’è qualcosa che cambierei nel mio sorriso… non so se è la forma che non mi convince, forse anche il colore, insomma l’estetica. Onestamente non so cosa fare, non potrò mai avere un bel sorriso, questi sono i miei denti e da qui non si scappa…”

Ecco, questa è la classica frase di tante persone che non ritrovano nel loro sorriso quella bellezza che spesso si rivede sugli altri, eppure una soluzione c’è!

La soluzione si chiama… rullo di tamburi 🥁… FACCETTE!

💭 “Si ok le faccette, ma io non voglio rovinarmi i denti, poi si vede che sono finti ed è peggio di prima!”

⚠️ ALT ALT ALT! ⚠️

Non è per nulla così, anzi! La tecnologia, la ricerca, i materiali a disposizione e la bravura di chi le produce stanno dando negli ultimi anni dei risultati fantastici, motivo per il quale tanti “sorrisi famosi” ricorrono a questo trucchetto e appaiono sui nostri schermi di smartphone e televisori sempre belli e lucenti.

Facciamo un po’ di chiarezza.

💡 Le faccette sono sottili lamine in ceramica o in composito che vengono applicate sui denti sani per modificarne l’aspetto, il colore e la forma garantendo un miglioramento estetico. Le faccette non sono standard ma vengono progettate sulle esigenze di ogni paziente così da ottenere il risultato migliore.

Definite le caratteristiche delle faccette si procede limando leggermente la superficie del dente (lo smalto) così da favorire il grip che la nuova faccetta avrà sul dente naturale nel momento della cementazione. Dopo aver limato il dente (procedura indolore) viene presa l’impronta per consentire al laboratorio di realizzare le faccette definitive che verranno poi applicate; nel mentre al paziente vengono applicate delle faccette provvisorie, esse danno l’idea al paziente di come sarà il risultato finale. Infine, le faccette definitive vengono cementate sul dente naturale mediante materiali adesivi e resistenti.

💭 “E poi come faccio a pulire le faccette? Posso mangiare tutto? Si sporcano?”

Una volta applicate, le faccette andranno curate come i denti naturali, stando quindi attenti alla loro pulizia ed evitando gesti bruschi e pericolosi come aprire tappi di bottiglie o addentare alimenti particolarmente duri.

Per il resto, recarsi dal dentista per effettuare controlli periodici e farsi consigliare i migliori trattamenti per il vostro sorriso sono sempre una buona usanza che vi permetterà di avere una bocca sana e bella. ✅

Fidati di noi, le faccette possono essere la soluzione per il sorriso che hai sempre desiderato!

Hai ancora qualche dubbio? Guarda questo prima e dopo!

Hai altre domande o curiosità in merito alle faccette? Faccelo sapere, siamo a tua disposizione per darti tutte le informazioni utili!

Se invece sei curioso di scoprire di cosa parliamo negli altri articoli del blog, clicca qui: https://www.istitutoico.com/blog/

Sei ancora più curioso e vuoi sapere cosa facciamo tutti i giorni in Clinica, conoscere il nostro team, imparare e divertirti? allora la soluzione è nel nostro profilo Instagram: corri a seguirci! Clicca qui: https://www.instagram.com/meet_ico/

🖐 Ah! Quasi dimenticavo… Sorridi sempre!

Parola di ICO! 🥰

Grazie!