OSTEOPATA E DENTISTA.

Purtroppo, osteopata e dentista è un abbinamento che può suonare strano. Perché purtroppo? Perché stiamo parlando di una coppia di professionisti che, in ICO, lavorano in sinergia per farti stare meglio.

Molto spesso si ignora che il nostro corpo è tutto connesso e ogni parte di noi interagisce con le altre.

Per sensibilizzare su questo argomento e per portarti un servizio sempre più completo e di altissima qualità, sembra rimanendo accessibile a tutti, abbiamo inserito nel nostro team Erica, la nostra super osteopata! 🖐

In clinica, Erica interagisce con il team di ortodonzisti ed iginiste oltre che ascoltare i suoi pazienti per portare il piano di cura più adatto e farti stare bene.

Come l’accoppiata osteopata e dentista funziona? Andiamo più a fondo.

😃 L’osteopata lavora localmente sulla muscolatura masticatoria, sull’articolazione temporo-mandibolare, sul cranio e sulla cervicale e su tutta la postura e l’equilibrio.

Un classico esempio che rende molto bene l’idea è il bruxismo.

La maggior parte della popolazione soffre di forme più o meno importanti di bruxismo e la tensione che si genera provoca contratture muscolari a livello mandibolare per poi scaricarsi lungo le fasce muscolari dorsali e quindi sulla postura.

Erica, dopo una prima fase di analisi, procede a sbloccare e sciogliere le contratture, a rilassare i muscoli e agevolare le ossa nei loro movimenti più naturali.

Questo è un semplice esempio che però può aiutarti a capire l’importanza di essere seguiti da un personale completo e competente, perché risolvere un problema dentale può non voler significare aver eliminato ogni problema. Vvorresti rimanere col mal di schiena o col mal di testa?

Noi di ICO non crediamo, ecco perché abbiamo scelto Erica! ✨

Oltretutto, Erica può assisterti anche in terapie e piani di cura che comprendono ogni parte del tuo corpo, così da farti Sorridere una volta in più.

 

Ti consigliamo di visitare il nostro profilo Instagram per rimanere aggiornata sulle iniziative che stiamo sviluppando in Clinica, sulle nuove proposte e soprattutto per sbirciare cosa vuol dire per noi far vivere la Clinica a 360° sempre col Sorriso! Clicca qui: https://www.instagram.com/meet_ico/

 

Sei alla ricerca di un sorriso ancora più bello, che puoi sentire più tuo nonostante i trattamenti e le cure? Dai un’occhiata al nostro articolo sulle faccette: https://www.istitutoico.com/blog/faccette-il-sorriso-che-hai-sempre-desiderato/

 

Ti aspettiamo, con Erica, in Clinica!

A presto ✅