Bentornato/a

Hai letto il nostro articolo sullo sbiancamento e ti sei convinto ad effettuarne uno?

In caso contrario puoi recuperarlo a questo link! https://www.istitutoico.com/blog/denti-bianchi-con-lo-sbiancamento/

E ora? Sai come mantenere i tuoi denti bianchi?

Ci sono diversi modi per prendersi cura della nostra bocca e dei nostri denti.

Il primo è l’alimentazione!

Sapevi che ci sono cibi che tendono ad ingiallire i nostri denti?

Ebbene sì, bevande colorate come ad esempio caffè, tè, vini o tisane andrebbero evitate per le 48/72 ore seguenti allo sbiancamento; ma anche a lungo andare macchiano inesorabilmente i nostri denti!

L’ideale sarebbe infatti berli con una cannuccia (Attenzione! non di plastica, rispettiamo sempre il nostro ambiente!) in modo tale da non andare ad intaccare le sostanze pigmentanti. Oppure, bere un bicchiere d’acqua subito dopo l’assunzione di tali bevande, aiuterà ad evitarne il ristagno nella nostra bocca e soprattutto sui nostri denti.

Altri alimenti preferibilmente da evitare sono il nostro amato cioccolato, liquirizia, salsa di soia, cibi colorati come more, lamponi, barbabietole, spinaci ma anche quelli acidi come ad esempio il limone.

Inoltre, anche il tabacco può essere un agente colorante per i nostri denti!

So che ora ti starai chiedendo: quindi cosa posso mangiare? Non ti preoccupare perché i cibi che invece favoriscono il bianco dei nostri denti sono altrettanto deliziosi!

Pasta, pane, latte, pollo, pesce bianco, mele, yogurt e formaggio sono i nostri alleati!

Inoltre, possiamo aiutare la nostra bocca con delle piccole azioni quotidiane come, ad esempio, lavare attentamente i nostri denti almeno 3 volte al giorno utilizzando un dentifricio ad azione rimineralizzante che andrà a nutrire lo smalto dei nostri denti e passare il filo interdentale.

✨ Se sei curioso di vedere cosa facciamo, i prima e i dopo o semplicemente hai bisogno di ulteriori informazioni e vuoi contattarci, visita i nostri profili social!
Ecco il nostro profilio: @meet_ico (https://www.instagram.com/meet_ico/)

Speriamo di esserti stati d’aiuto,

A presto e grazie!